COSA SONO
Sono piatti singoli o interi servizi di piatti di porcellana dipinti a mano. Personalizzabili con le iniziali di un nome, con un disegno, una texture, sono perfetti per essere usati o per decorare la tua casa: oltre a mangiarci (non sai quanto è diverso mangiare in un piatto dipinto a mano rispetto ad un piatto stampato) puoi appenderli al muro come dei veri e propri quadri, appoggiarli su un cavalletto da tavolo o regalarli.
I miei piatti in porcellana sono pezzi unici dipinti a mano.
Vuoi qualche idea?
-
centrotavola
-
servizi di piatti da portata
-
piatti natalizi
-
piatti decorativi da appendere


MATERIALI E DIMENSIONI
Ogni pezzo in porcellana è dipinto a mano con colori a terzo fuoco (polveri miscelate a solventi) che poi viene cotto in un forno apposito a 750° per 12 ore. Il colore aderisce allo smalto della porcellana, resiste al tempo e potrai lavarlo facilmente anche in lavastoviglie senza correre il rischio che si rovini.
La forma e la dimensione la scegli tu: piatti, vassoi o centrotavola, classici, moderni, elaborati, lineari, con i bordi smussati o irregolari.
I PIATTI DIPINTI A MANO FANNO PER TE SE:
-
Di ogni piccola cosa vuoi trovare il sapore.
-
Hai un debole per gli oggetti realizzati a mano e per l’artigianato.
-
Ti piace decorare la tua casa con oggetti speciali.
-
Non vuoi regalare solo oggetti ma veri e propri mondi.
COSTI E TEMPI
Il costo di un piatto decorato è molto variabile perché dipende dal pezzo che sceglierai. Ti consiglio di chiedermi un preventivo dopo avermi illustrato la tua idea così posso darti delle indicazioni più precise e veritiere.
Mi servono 2 settimane per conoscerti e capire cosa desideri, recuperare il materiale, pitturare e cuocere il pezzo di porcellana.
I prezzi partono da 15/20 euro a piatto.