COSA SONO
Le targhette dipinte a mano su porcellana sono un’idea divertente e originale. Sono placche di porcellana ovali o rettangolari che si appendono generalmente alle porte, contengono un disegno, una scritta o tutte e due.
Puoi usarle per dare un che di particolare alla tua casa, a una stanza, a un angolo del tuo mondo. Con un lettering particolare o con la tecnica della calligrafia posso scriverci sopra:
-
un nome di persona o della tua famiglia
-
il numero civico della tua abitazione
-
il nome delle stanze (bedroom, cucina, salle de bain, living room, etc.)
-
una frase significativa
Queste sono solo indicazioni, non c’è limite alla fantasia.
La targhetta è perfetta anche come idea regalo e come tutto il resto dei miei prodotti è completamente personalizzabile.
MATERIALI E DIMENSIONI
La targhetta è composta da una placca in porcellana. Ci sono placche di diverse dimensioni e forme: ovale, circolare o rettangolare. La pittura viene realizzata con colori a terzo fuoco specifici per la porcellana che vengono cotti in un forno apposito a 750°. I colori saranno indelebili nel tempo e resisteranno agli agenti atmosferici nel caso le placche fossero posizionate in esterno.
Si può appendere con facilità sulla porta o sul muro, esistono forate che si appendono con delle viti oppure senza fori da attaccare direttamente sulla porta con del silicone.
LE TARGHETTE DIPINTE A MANO FANNO PER TE SE
-
Vuoi dare personalità alla tua casa.
-
Ti piace l’originalità anche nelle piccole cose.
-
Vuoi fare un regalo ma non uno qualsiasi.
-
Ami le cose fatte a mano, l’handmade in genere, soprattutto quello italiano.
COSTI E TEMPI
I costi sono da verificare in base al tipo di lavoro che si desidera fare e in base alle dimensioni della targhetta. Per farti un preventivo ci metto meno di un minuto, chiedi pure.
Per darti subito un’idea si parte da una placca 9×12 a 30 euro. Più le dimensioni aumentano ovviamente più il lavoro è costoso.
Per la realizzazione del lavoro e la consegna ho bisogno di mese di preavviso, il tempo necessario per riempire il forno e procedere con la cottura (essendo oggetti piccoli aspetto di metterne insieme diversi e cuocerli insieme).